Importante appuntamento domenica prossima, 15 dicembre, alle ore 19:00 presso il Pala Makhymo di via Gerbi. Andrà infatti in scena una partita di pallavolo benefica con protagoniste le giocatrici del Club76 PlayAsti. Obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare all’implementazione e al finanziamento degli “sportelli psicologici” nei licei Classico e Scientifico, che si stanno rendendo sempre più utili per cercare di non emarginare e non perdere quegli studenti che per problemi di varia natura possono trovarsi in difficoltà senza che nessuno sia in grado di ascoltarli e indirizzarli. Prima, durante e dopo la partita sarà presente un desk dove sarà possibile fare delle offerte libere, nel caso qualcuno voglia dare il suo, anche piccolo, contributo alla causa. L’evento è sostenuto da quattro sponsor e gode del patrocinio del Comune di Asti.
La partita è stata organizzata dallo Zonta Junior, associazione che si occupa di tutela di genere contro discriminazioni, violenze e sopraffazioni sia a livello fisico che culturale, al servizio delle donne.
Il presidente e fondatore della sezione Z Junior è Fiamma Rasero. La Rasero, atleta PlayAsti, è stata anche delegata all’Onu per dibattere e sostenere queste tematiche dialogando tra giovani per i giovani.
Zonta Asti è il primo finanziatore di Orecchio di Venere, gli alloggi segreti a cui sono destinate le donne vittime di maltrattamenti familiari. Seguire l’appuntamento del fine settimana farà bene al cuore.