- PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

LE INCREDIBILI
TORNEO NAZIONALE PALLAVOLO GIOVANILE UNDER 14 - UNDER 12 FEMMINILE<br />ASTI 27-28-29 DICEMBRE

I saluti del Torneo LE INCREDIBILI Asti 27-28-29 dicembre 2015


Ore 7,30 del 27-28-29 dicembre lo Staff delle Incredibili…si sveglia…scende dal letto…infila le ciabatte…e claudicante…va in cucina…a prepararsi un caffè…che per affrontare la giornata probabilmente non basterà!!!
La sensazione è infatti quella di essere stati travolti da un treno merci: ossa mezze rotte…la scoperta di muscoli che non si pensava nemmeno di avere…ed un tremendo mal di testa!!!
Eppure…eppure lo Staff ha stampato sul viso un sorriso!!!
Contraddittorio vero!? Ma questa è la sensazione che ti lascia addosso una tre giorni di vero sport, come “Le Incredibili”.
Quell’idea di aver provato a rendere magico l’incontro tra 32 squadre provenienti da più parti d’Italia e di esserti prodigato per far sentire unico chi partecipava !!!!

Ma lo Staff è stata solo la cornice di un evento che ha avuto come vere protagoniste Loro: “LE INCREDILI”… 32 squadre fantastiche, pronte a darsi battaglia e a sudare le proverbiali 7 camicie, nell’intento di inseguire il miglior Ranking possibile, ma sempre nel rispetto più assoluto della sportività e del fair-play!!!!

Le finali dei due tornei sono infatti la testimonianza più vera, dell’alto contenuto tecnico della rassegna di pallavolo andata in scena!

In under 12 vince il PlayAsti, ma non con poche ansie, soprattutto nel secondo e conclusivo set, dove le coriacee giocatrici del Parella, dopo un primo set sotto tono, si riprendono e danno molto filo da torcere alle astigiane.

Più combattuta ed avvincente invece la finale under 14…partita dagli altissimi contenuti tecnici…dove per un’incollatura la spunta la formidabile formazione del Segrate, a scapito di una super L’Alba Volley, ancora una volta capace di dimostrare di essere squadra dalle enormi potenzialità!

Ma le partite da citare sarebbero tantissime, per la verità sarebbero 118 e ognuna ha lasciato un segno in chi le ha vissute dentro e fuori dal campo.

E’ stato proprio questo il life-motiv del torneo le incredibili: lasciare il segno.

Il segno lo hanno lasciato i 40 Volontari (allenatori, genitori, amici,..) del PlayAsti che si sono prodigati con passione e professionalità perché tutto fosse perfetto e ci sono riusciti !!!

Il segno lo hanno lasciato i 9 Arbitri che per 3 giorni non sono mai scesi dal seggiolone e hanno reso un Torneo giovanile uguale ad un Torneo di serie A.

Il segno lo hanno lasciato gli Sponsor, la Camera di Commercio di Asti, il Consorzio dell’Asti  ed il Comune di Asti che hanno dato un contributo concreto e fondamentale per la realizzazione del Torneo

Il segno lo hanno lasciato i Genitori che con entusiasmo e correttezza hanno seguito le gare dei propri figli accompagnandoli e sostenendoli in ogni fase del Torneo.

Il segno lo hanno lasciato tutte Le squadre ospiti che hanno riconosciuto il grande impegno e la dedizione che ognuno di noi e di voi ha messo per la buona riuscita dell’evento.

Ci piace quindi pensare che chiunque abbia partecipato al Torneo possa dire con piacere: “Le Incredibili? Io c’ero!!!”

Foto di squadra Under 14
Foto di squadra Under 12
Premiazioni Under 14
Premiazioni Under 12
Under 14 Finale L'ALBA VOLLEY - VOLLEY SEGRATE 1978
Under 12 Finale PLAYASTI AZZURRA - VOLLEY PARELLA
Riconoscimenti tecnici per i migliori giocatori
 












































 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu