- PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

SOCIETA'

PlayAsti A.S.D.

L’Associazione sportiva dilettantistica PlayAsti  benché nuova "sulla carta", deriva da un progetto a cui i suoi dirigenti, tecnici e responsabili lavorano ormai da cinque anni e porta con sé, tra gli altri, nuovi associati che sono in realtà vecchie conoscenze. In particolare i tecnici coinvolti nell’attività di volley e minivolley lavorano insieme dal 2008 e, in questi anni, hanno gettato le basi per questo nuovo progetto. Allo stesso tempo, molti dei giovani atleti che si affilieranno all’associazione per svolgere l’attività sportiva di cui sopra, conoscono e apprezzano da anni il nostro lavoro. L’idea di ripartire con una nuova identità dalla stagione sportiva 2013-2014 è nata dalla comune volontà degli addetti ai lavori di concentrarsi in particolar modo sulla creazione di un settore giovanile pallavolistico di buon livello. Ciò significa rinunciare per il momento alle cosiddette prime squadre per investire sulle basi (ultimo anno di materna, scuola primaria e scuola secondaria) e dedicare loro le risorse e le attenzioni necessarie per costruire una realtà solida e duratura. Proprio per questo la nostra presenza nelle scuole di Asti e Provincia sarà capillare e costante sia a livello promozionale che a livello didattico (tramite il progetto "Dammi un cinque" che si occupa appunto di educazione motoria nelle scuole e negli asili).


Obiettivi

Divenire un punto di riferimento per tutte le famiglie i cui figli si vogliono avvicinare alla pallavolo già dai cinque anni di età.
Consolidare un’equipe di tecnici affiatata e fidata che continui a collaborare, a formarsi e a crescere individualmente e come gruppo.
Offrire qualità a livello organizzativo e tecnico agli associati.
Implementare il bacino di utenza dando la possibilità a tutti gli interessati di approcciarsi nel modo corretto alla pallavolo.
Innalzare il più possibile la qualità tecnica delle atlete che arrivano all’under 14 offrendo loro svariate possibilità al termine del loro percorso nel settore giovanile (alto livello in campionati di categoria, alto livello in campionati under 16/18, amatoriale).


 












































 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu