Dedalus PlayAsti Viola '06 vince ancora nel campionato regionale Under 14 Volley Femminile - - PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dedalus PlayAsti Viola '06 vince ancora nel campionato regionale Under 14 Volley Femminile

Pubblicato da in News ·
Borgo San Dalmazzo 12 novembre 2017

Non potendo tifare per gli azzurri, tifiamo per le VIOLA

Non fa più notizia il secondo successo delle Viola nel campionato regionale Fipav under 14 ottenuto in trasferta a Borgo San Dalmazzo contro ragazze del 2004, nonostante le nostre siano scese in campo con sette 2006 e due 2007 e con tre assenze per infortunio che avrebbero potuto far prendere alla partita una direzione negativa.

Grande la soddisfazione di società, allenatori e genitori per questa squadra che sta regalando belle prestazioni sia a livello collettivo sia a livello individuale. La consapevolezza di una crescita costante lascia ben sperare per il futuro agonistico delle atlete.

Perso il primo set malamente per 16-25, nel secondo si sono avute le prime avvisaglie del risveglio, le ragazze hanno giocato un po' meglio e hanno ceduto con un onorevole 20-25.

Poi è cominciata sul parquet una sorprendente metamorfosi un po' per i cambi che coach Zarantonello ha effettuato, un po' per una ritrovata verve di gioco che hanno permesso alla squadra di ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria in un fine settimana decisamente grigio per le altre squadre della società Play Asti.  

Nel terzo set, la grinta ritrovata e la convinzione, hanno permesso di annichilire le avversarie con un perentorio 25-7, grazie a una spietata efficacia in attacco, nonostante i parecchi centimetri di differenza in altezza tra le prime linee delle due squadre.
Il quarto set è stato più combattuto, 25-20, e, nei momenti critici, ricezione e difesa hanno portato la squadra a conquistare il diritto di giocarsi la vittoria al tie break.
Il quinto set giocato punto a punto, ha visto emergere l'efficace organizzazione di gioco messa in campo da coach Zarantonello.  Il solito feroce spirito di squadra delle Viola e la solita solidità mentale hanno permesso alle ragazze di annullare un match ball delle avversarie e andare a vincere 16-14 grazie alle battute finali efficaci che hanno messo in difficoltà la ricezione delle pur più fisicamente dotate avversarie.

Si prevedono notti magiche colorate di viola e non di azzurro per i tifosi e sportivi astigiani ............

Dedalus Play Asti Viola '06-Volley Borgo San Dalmazzo 2-3

Coach Mirko Zarantonello

Valentina Zani ( capitano ) , Alessia Mainetti, Letizia Masera , Fiamma Rasero , Isabella Lavagnino, Aurora Fragale  , Emma Pasero , Cecilia Gallo, Samantha  Gijkolaj, Rebecca Nicolae.



Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu