Under 13 Regionale - girone C – 3^ giornata - - PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Under 13 Regionale - girone C – 3^ giornata

Pubblicato da in News ·




Final four, arriviamo. Dopo Union Volley Pinerolo e Testona MTV rossa sconfitte 3-0, trasferta temibile a Lanzo Torinese contro Balabor, che aveva lasciato una ferita profonda qualche mese prima al torneo di Natale. È obbligatorio vincere per qualificarsi e vincere nettamente per scrollarsi di dosso la paura di non essere all'altezza delle altre squadre. Detto, fatto: 3-0 anche oggi. Da Natale la squadra è parecchio cresciuta, durante la  regular season ha dimostrato carattere sempre più chiaro e tenace, le ragazze si sono affiatate in modo profondo e quasi sorprendente. Lo splendido risultato ottenuto a Vicenza ci ha dato una bella carica,  così oggi la testa era leggera, anche se...

Il primo set inizia con incertezza, più per prendere le misure alle avversarie che per timore, ma le lasciamo allungare un po' troppo e siamo 5 a 10 per loro, non va bene così bisogna cambiare registro e spingere sul gas. Recuperiamo con un trenino di sei punti consecutivi, da questo momento conduciamo la danza fino alla fine del set che chiudiamo a 18.  Nel secondo set servizio al Balamunt che prova a dare una zampata e si porta sul 4-1. Time out di Coach Stefano Gay che stringe qualche bullone nelle teste e si rientra in campo revisionate a dovere; si vedono finalmente  attacchi pesanti e profondi, ricezione e difesa funzionano, c'è ancora qualche pasticcetto di troppo ma si perdona tutto se nel punto dopo la palla cade nel campo giusto. Finiamo a 16 e riprendiamo il terzo set con grande tranquillità. Mai mollare, mai sottovalutare, mai distrarsi però ora gira tutto bene e finalmente la squadra si esprime con il miglior gioco con cui ultimamente ci vizia: 25-14 e il fischio finale ci apre la strada per Novi Ligure.

La strada è segnata, con le prossime avversarie la partita è aperta da tempo e sono tutte agguerrite, ci attende una giornata di grande emozione.




Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu