Under 14 Girone C – 1^ giornata - - PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Under 14 Girone C – 1^ giornata

Pubblicato da in News ·
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Parafrasando Einstein, possiamo dire che all' esordio del campionato Fipav Under 14 ,  le ragazze della Play Asti VIOLA si sono presentate  in campo con  2/3 anni e mediamente 15cm di statura in meno   rispetto alle avversarie  , ma non si sono fatte condizionare ed hanno vinto lo stesso.

E' stata una  vittoria entusiasmante ,frutto  della tecnica , della perseveranza   e della voglia di vincere che pian piano hanno risollevato la squadra dopo i primi due set persi pesantemente 17-25 / 12-25 ed  infiammato il pubblico di casa presente alla palestra Brofferio.

Tutto lasciava  presagire una pesante sconfitta in linea con le aspettative,  in una categoria oggettivamente considerata al di sopra delle possibilità di queste  giocatrici molto più giovani del tetto limite di età imposto dal regolamento e fisicamente molto meno prestanti   .

Invece le ragazze , trascinate alla riscossa dalle schiacciate precise e costanti  della prima linea e da una difesa che ha lottato con i polsi e con i gomiti difendendo all' estremo ogni singola palla,  hanno  recuperato  punti e sicurezza.

Dopo un terzo set vinto 25-21, si sono confermate  al quarto soffrendo fino in fondo col punteggio di 25-23, hanno  lottato punto a punto anche   al quinto set imponendosi 15-12 davanti alle avversarie incredule e disorientate  davanti a tanta volontà, organizzazione di gioco , disciplina tattica ed efficacia.

Si sono potuti apprezzare i  frutti di tanto duro allenamento , e la soddisfazione e la gioia  negli occhi di tutte le ragazze di questo fantastico gruppo a fine partita non possono che ripagare appieno l' impegno delle atlete stesse , del coach Zarantonello  e dei genitori che anche sabato non hanno fatto mancare il loro supporto.

Dedalus Piemonte Play Asti 06/ Vbc Dronero Dragons 2-1
Play AstiViola : Mainetti Alessia ,Zani Valentina,Bolognesi Federica  ,Masera Letizia  , Zuin Rebecca  , Rasero Fiamma  , Gigolaj Samanta , Gallo Cecilia  , Pasero Emma  ,Lavagnino Isabella , Garello Giorgia  , Nicolae Rebecca





Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu