PlayAsti Viola Dedalus Piemonte 06 vince il 12° Torneo di Halloween 2017 Mondovì - - PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

PlayAsti Viola Dedalus Piemonte 06 vince il 12° Torneo di Halloween 2017 Mondovì

Pubblicato da in News ·
Prova di forza della PlayAsti Viola Dedalus Piemonte 06 che vince a Mondovi il 12° Torneo di Halloween 2017

E' stata una domenica difficile , e , proprio nelle difficoltà le ragazze della Play Asti Viola hanno saputo tirare fuori il meglio di sè : con prestazioni di carattere si sono aggiudicate il prestigioso torneo che vedeva schierate in campo 18 formazioni provenienti da Piemonte e Liguria .

Torneo di Halloween : la maschera ,che può dare l' idea di quanto è successo domenica nelle 8 palestre che hanno ospitato 40 partite , non può che essere quella di Dart Fener , il lato oscuro della forza , quella forza ritrovata che ha permesso alle ragazze di superare la crisi del mattino .

La troppa sicurezza e le troppe aspettative da parte di atlete e genitori avevano fatto perdere il contatto con il terreno di gioco e portato prima ad una vittoria facile 2-0 con la squadra di Gallo Grinzane ,e poi una sconfitta per 1-2 contro le quotate ragazze del Parella Torino ( la cui prima squadra milita in B1).

Questa sconfitta ha lasciato dietro di sé qualche strascico e qualche polemica di troppo e creato una forte tensione nel gruppo , oltre ad aver determinato una non facile posizione nel ranking ( 7 ° posto) e la conseguenza di aver dovuto affrontare un tabellone eliminatorio piuttosto complicato, nel pomeriggio, prima di poter giungere alla finalissima .

Merito del coach Zarantonello aver ricondotto nella giusta direzione le energie e la forza delle ragazze. Anzi , proprio da questa sconfitta è partita la riscossa grazie ad una ritrovata consapevolezza delle proprie qualità e dei propri ruoli : tutti sono stati chiamati ad una riflessione , atleti e genitori , e si è potuta creare quella giusta alchimia di squadra che ha permesso nel pomeriggio di vincere di prepotenza il torneo senza set al passivo .

Prima nei quarti di finale il Savigliano ( classificatosi secondo nel ranking del mattino ) , poi in semifinale la quotata Albavolley , ed in finale la favorita e campione in carica Lilliput Torino ( la cui prima squadra ha dovuto rinunciare al campionato di A2 per ripartire dalla B1) sono state sconfitte con un sonoro 2-0 in partite che non sono mai state in bilico ed hanno dato quella dimostrazione di forza oscura , di feroce determinazione , contro la quale le avversarie delle nostre ragazze dovranno competere nel campionato regionale Fipav Under 12 che sta per iniziare.

Un sincero plauso a queste atlete che hanno saputo riconquistare la concentrazione dopo un avvio incerto , stringere i denti e giocare in modo eccellente mettendo sul parquet una buona tecnica ed un ottima organizzazione di gioco , rappresentando perfettamente lo spirito di squadra che il coach Zarantonello chiede alle proprie atlete :disciplina tattica , impegno, dedizione e sacrificio .

Bellissima e suggestiva la  premiazione , che ha visto  schierate sul parquet tutte le atlete che hanno preso parte al torneo  ,  il presidente della LMP Volley Mondovì , l’ assessore allo sport del comune di Mondovì ,ed ha visto festeggiare con le Viola le  ragazze della Play Asti Bianca 07 , che alla loro prima partecipazione hanno conseguito un più che positivo 11° posto .

Hanno fatto parte del team Play Asti Viola Dedalus 06 torneo di Halloween Mondovi :
Valentina Zani ( capitano ) , Alessia Mainetti , Elena Rosa , Letizia Masera , Rebecca Zuin , Fiamma Rasero , Isabella Lavagnino, Cecilia Gallo , Emma Pasero , Elena Massa , Rebecca Nicolae, Martina Binello.






Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu