Under 13 – girone 1° al 9° posto – 3° concentramento - - PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Under 13 – girone 1° al 9° posto – 3° concentramento

Pubblicato da in News ·
Le nostre ragazze arrivano a Canelli nel primo pomeriggio per "studiare" le padrone di casa impegnate contro Alba 05; sono piene di voglia di giocare e di grinta nonostante la settimana scorsa abbiano perso due set e Giogiò per infortunio.
Alle 16 la prima partita contro Alba 05 si rivela più insidiosa del previsto, almeno nel primo set, dove una bella difesa e la solita tecnica della scuola albese consente loro di giocare punto a punto, fino a quando il fisico delle nostre prende il sopravvento, e chiudiamo 25 a 21.
I due set successivi scorrono via molto più facilmente con Asti che gioca bene e preciso.
Pausa merenda e breve riscaldamento, siamo in campo contro Canelli.
La sfida è aperta da tempo e le canellesi devono fare più punti che possono per restare nella parte alta della classifica, quindi entrano in campo con molta determinazione; il gruppo azzurro invece parte ondivago e il primo set ciondola un po' qui un po' là, alternando gioco ingenuo a grande spettacolo. Le avversarie ne approfittano e chiudono il set 28 a 26.
Nella seconda frazione sale il nostro livello di gioco in tutti i fondamentali e vinciamo il set con un perentorio 25 a 9. Il terzo set è più equilibrato ma Asti gioca con più tecnica e non perde la testa, almeno così crediamo dagli spalti, perchè un'ingenuità nostra commessa a nave quasi in porto dà la carica all'altro lato del campo che ci martella con servizi e attacchi.
Ce la mettiamo tutta anche noi per perdere punti preziosi e arriviamo 24 pari, il palazzetto in fiamme, 25 per noi, 26 è fatta, ma che fatica...
Conquistiamo matematicamente la fase regionale che era l'obiettivo minimo della stagione, mentre la classifica finale sarà stabilita domenica 9 aprile, ultimo concentramento per le 9 squadre di questo girone; le prime tre disputeranno un ulteriore girone il 25 aprile che definirà la squadra campione provinciale.
Siamo in corsa e non dobbiamo fare calcoli ma giocare, e bene, perchè domenica ad Asti ci saranno due partite difficili.

Playasti Teleservizi Azzurra 13 (in ordine rigorosamente casuale):

Sara "logan" Dirosa
Margherita "picci" Musso
Loredana "lore" Lori
Greta "grace" Ghiazza
Giorgia "giogiò" Mussa
Francesca "quarello" Quarello
Eleonora "kiri" Provenzano
Carolina "tai" Lasagna
Alice "leo" Fogliati

Stefano Gay, primo coach
Davide Berta, secondo coach





Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu