Playasti Dedalus 05 sabato 25 novembre Under 14 - - PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Playasti Dedalus 05 sabato 25 novembre Under 14

Pubblicato da in News ·
29 Baldi M., ,15 Deambrogio V.,7 Esposito G.,16 Forno A.,9 Gianotto I.,5 MacagnoL.,11 Panico A.,10 Ponzone L.(K), 8 Roggero L.,14 Rosa E.
Indisponibili:
21 Poncino R. 12 Carbone M.
1° allenatore: Musa Marcello
2° allenatore: Calati Andrea
Dirigenti: Forno A. Ponzone P.,
Complimenti alla squadra di Alba: le pari età ci hanno di nuovo battuto nel girone D di under 14. Ed è stato di nuovo un 3-0, come all’andata. In due anni di sfide interprovinciali abbiamo vinto solo un set (il primo della prima partita) e ne abbiamo persi 11 consecutivi.
Sabato ad Alba, sembrava che le cose potessero cambiare; siamo sempre stati in vantaggio nel primo set, anche largamente, ma poi, la loro solidità e sicurezza di chi è abituato a vincere ha prevalso sulla nostra timidezza nei momenti decisivi: abbiamo subito il sorpasso in volata soprattutto per il nostro “braccino corto” (27-25).
La delusione per un set perso, quando sembrava vinto, ha determinato un pessimo inizio di secondo set: il gap iniziale non è più stato recuperato (25-16).
Nel terzo set siamo partiti bene, ma siamo stati raggiunti e superati abbastanza nettamente (25-16).
Rispetto a noi le ragazze di Alba sono state più efficaci con le loro battute (pochissimi errori, tutte dal basso, a pugno chiuso, con parabola tesa) che ci hanno messo spesso in difficoltà in ricezione. A parte le battute e le ricezioni, nelle altre fasi di gioco siamo state quanto meno al loro livello.
In ogni caso hanno dimostrato di esserci superiori. Finora. Ma non bisogna abbattersi. Le incontreremo di nuovo, nel campionato under 13. I conti si faranno a fine stagione, quando arriverà il tempo delle partite decisive.



Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu