- PLAYASTI ASD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serie C – 9^ giornata

Pubblicato da in News ·
Dedalus – Piemonte Playasti: Caretto C. 3(capitano), Graziano G. 2, Molino S. 4, Fasano F. 5,  Debilio C. 6, Prandi B. 8,  Centofanti G. 9, Centofanti L. 11 (libero), Sodano B. 13, Fasano A. 14, Ghiazza L. 15 (libero).

Indisponibile: Ivaldi G., Brignolo C.

1° allenatore: Balzo C.

2° allenatori: Calati A.

Nona giornata, il tempo passa ed il Playasti ha assoluta necessità di fare punti. Le partite sono tutte ostiche ed il fattore campo gioca un ruolo determinante. I quattro punti finora raccolti sono stati ottenuti tutti al PalaGerbi.

Coach Balzo comincia con  Centofanti G.  in regia, Fasano F. opposto, Caretto e Debilio attaccanti di palla alta, Sodano e Molino centrali e Ghiazza L. libero.

Le ragazze di Balzo partono subito molto bene, con ottime battute e buoni controattacchi e si portano su 7-1. L’Unionvolley non ci sta e con piccoli break, riesce ad accorciare sempre di più fino a giungere a -2 dalle padroni di casa. Oggi Caretto e compagne sembrano reggere bene l’urto anche dei momenti negativi e sono pronte a ripartire come un pugile che le da e le prende, ma sa che i propri colpi fanno più male ed è pronto ad assorbire quelli degli avversari. Il primo parziale si conclude 25-19.

Il secondo set comincia in modo molto più equilibrato rispetto al primo e nessuna delle due squadre riesce a staccare l’altra in modo decisivo, inevitabilmente si arriva ai vantaggi … la temperatura al PalaGerbi si alza ed il tifo di casa comincia ad alimentare la voglia di lottare delle astigiane. Nessun colpo é banale, nessuna palla cade per terra senza una mano protesa a cercare di tenerla su. Il Playasti fino al 29-28 colleziona set-point, puntualmente annullati dalle ragazze di Piossasco con attacchi rischiosissimi, ma ben portati e difese rocambolesche. Quando Union ribalta il risultato ed ottiene due set-point consecutivi il cuore batte forte nel petto di tutti I supporters astigiani, ma le ragazze di Balzo non mollano e portano a casa i loro attacchi senza esitazioni ed in modo tatticamente ineccepibile. Ripassiamo di nuovo davanti sul 32-31 e stavolta è la volta buona … la palla cade ed il PalaGerbi esplode: 33-31. Muoviamo la classifica, ancora una volta in casa, ancora al PalaGerbi … casa dolce casa.

Il terzo set, più che un parziale assume i connotati di un’occasione da non perdere, le ospiti sono a terra, sono venute ad Asti per prendere 3 punti ed uno già lo hanno perso. Hanno messo tutte le energie fisiche e psicologiche nel tentativo disperato di non cedere il secondo set con quegli interminabili vantaggi. Quando un parziale finisce in quel modo, chi vince è carico a mille, chi perde sente un vuoto che lo priva dell’energia per andare avanti. Caretto e compagne sembrano capirlo, limitano gli errori, tengono alto il ritmo, non mollano la presa e vedono il traguardo della seconda vittoria stagionale ad un passo ed oggi nessuno può impedire loro di segnare altri 3 importantissimi punti in classifica.

Non sappiamo se questa era l’ultima spiaggia, le dirette contendenti per la salvezza si allontanavano sempre più e non fare punti oggi poteva scavare un solco difficile da riempire. Ora ci attende la difficile trasferta di Lessona contro la quarta in classifica e subito dopo le feste si ritorna al PalaGerbi contro la terza … questa vittoria ci dà morale e trasforma le prossime due partite, da partite della disperazione, in occasione per fare punti senza avere nulla da perdere, in attesa delle due importantissime partite di fine girone di andata contro Balabor e Igor Novara dirette antagoniste per la salvezza.

Ancora una volta dimostriamo che nulla ci è precluso dal punto di vista tecnico e quando a questo aggiungiamo grinta e concentrazione possiamo fare miracoli come vincere 3-0 contro la quinta in classifica.

Bisogna crederci e crederci sempre!!!






4a giornata Dedalus Playasti '05 Under 13

Pubblicato da in News ·

Serie C – 8^ giornata

Pubblicato da in News ·

Playasti Dedalus 05 sabato 25 novembre Under 14

Pubblicato da in News ·

Serie C – 7^ giornata

Pubblicato da in News ·

PlayAsti Dedalus Piemonte 05 week end 18 e 19 novembre

Pubblicato da in News ·

Serie C – 6^ giornata

Pubblicato da in News ·

Dedalus PlayAsti Viola '06 vince ancora nel campionato regionale Under 14 Volley Femminile

Pubblicato da in News ·

Dedalus Piemonte Playasti Azzurra 11 e 12 Novembre 2017

Pubblicato da in News ·

Stefano Gay nuovo selezionatore della Rappresentativa femminile del Comitato Interprovinciale FIPAV Asti-Cuneo

Pubblicato da in News ·
Successivo
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu