Club76: una pre-season niente male!

La pre-season del Club76 si arricchisce di un altro weekend entusiasmante, con buone indicazioni che arrivano da tutte le giovani squadre proprio quando manca poco all’inizio degli impegni ufficiali.
Domenica il gruppo U18 – Serie B2 ha affrontato in un test match di lusso le coetanee dell’Uyba di Busto Arsizio, squadra con atlete importanti. Nonostante qualche imprecisione e qualche dettaglio da migliorare, le ragazze di Sinibaldi e Rostagno si sono imposte con un netto 4-0 (25-23; 25-15; 25-21; 25-19), mostrando il loro potenziale. Tutto è pronto per l’esordio in Serie B2, previsto per il 19 ottobre in quel di Alba (ore 21).
In netta fase di ascesa anche le ragazze dell’U16 – Serie C. Domenica, in occasione del terzo concentramento di Coppa Piemonte, il team di Silvia Asola e Davide Berta ha mostrato ancora miglioramenti. Dopo un sonoro 0-3 (19-25; 18-25; 21-25) incassato con il più navigato gruppo della Fortitudo Nuova Elva, le biancoblu hanno trovato la reazione con le padrone di casa del Gavi Volley, riuscendo a imporsi 2-1 (25-17; 25-21; 22-25). Ancora qualche errore evitabile, ma indicazioni positive in vista dell’inizio del campionato regionale di Serie C, in programma sabato 19 a Santena (ore 18.30).
Inizio di stagione a dir poco splendido quello dell’U14 Gold Sereno di Alessio Bellagotti e Patty Giannone. Le giovanissime biancoblu, dopo aver ottenuto il secondo posto al prestigioso torneo Per Bacco Volley di Occimiano qualche settimana fa, lo scorso weekend si sono superate, balzando sul gradino più alto del podio al Memorial Tessitore a San Remo. In campo si è visto una pallavolo di alto livello che ha permesso al Club76 di compiere un percorso quasi perfetto. Il successo in finale è arrivato sul San Camillo di Imperia, sconfitto 2-0 (25-20; 25-23) non senza lottare. Degni di nota anche i tre premi individuali conquistati: Valentina Giusti (miglior attacco), Federica Bolognesi (miglior palleggio) e Elena Rosa (miglior giocatrice)
I risultati lasciano presagire un futuro interessante per il gruppo Gold Sereno, a breve impegnato nel girone Eccellenza U14 con i team più temibili (PROVINCIALI O REGIONALI). Il livello richiesto è elevato, ma il Club76 è pronto.
Riscontri positivi anche dal torneo Chi Ben Inizia al Lingotto, con l’U13 Gold che si è classificata quinta nella categoria superiore e l’U14 Silver settimana. Ben fatto!