Coppa Piemonte: manca poco all’esordio

Non bisogna attendere ancora molto per vedere le nostre ragazze dell’U16 – Serie C impegnate in una competizione ufficiale.
Sabato 21 settembre prende il via la Coppa Piemonte, proprio al Palagerbi di Asti. Le ragazze di Silvia Asola e Davide Berta scenderanno in campo alle 15 per sfidare l’Evo Volley e alle 18 per il match con San Giorgio Cascina Capello.
Il secondo concentramento andrà in scena ad Alba il 28 settembre, dove le biancoblu se la vedranno con il Pgs El Gall e Villanova Volley Ball. La prima fase si chiuderà poi a Gavi (6 ottobre), dove il Club 76 affronterà le padrone di casa dell’Evo Volley e Fortitudo Nuova Elva.
Complicato il cammino per il passaggio di turno. Delle 54 squadre partecipanti, soltanto le prime 12 accedono alla seconda fase, con ogni set vinto che assegna un punto: per andare avanti, in sostanza, non si può sbagliare.
Le migliori 12 squadre si sfideranno in quattro concentramenti l’8 dicembre, decretando le semifinaliste che si giocheranno il prestigioso trofeo il 2 febbraio.
Forza ragazze, non vediamo l’ora di vedervi in campo!