Via alla nuova stagione!

Finalmente si torna in palestra. Dopo un’estate che ha portato tante novità in casa PlayAsti, le ragazze hanno ripreso ad allenarsi venerdì 23 agosto, dando il via a un impegnativo weekend dedicato alla preparazione fisica. Tra Brofferio, Giobert e piscina, sotto gli occhi dei coach, le giovani atlete dei gruppi U16 – Serie C, Under 15, Under 14 e Under 13 del Progetto Club 76 hanno ufficialmente inaugurato la stagione 2019-2020. Domenica 25 si riunirà anche il giovane gruppo della Serie B2, al Palafenera.

A confermare la nazionalità del progetto, una sfilza di nuove giovani arrivi da tutta Italia: si uniranno al gruppo U16 – Serie C Alessia Brillo (2004 da Grosseto), Giulia Resmini (2005 da Bergamo), Giulia Bontempo (2004 da Terni), Matilde D’Andrea (2005 da San Remo) e Lara De Petris (2005 da Torino), mentre saranno in prestito Ilaria Amisano (2004 da Valenza) e Lucrezia Pastorelli (2004 da Savigliano).

Il progetto prevede l’ospitality completa delle atlete, che vivranno e studieranno ad Asti presso il Liceo Scientifico Vercelli, il Liceo Scientifico Monti e l’Istituto di Istruzione Superiore Giobert.

In Under 14 si sono aggiunte Ginevra Gianpaolo (2006 da Casale) e Chiara Minetti (2006 da Pvb). Saranno periodicamente con noi per allenamenti e tornei Noemi Despaigne, Agnese Corazzato (entrambe da Montalto Dora) e Valentina Giusti (da Massa Carrara).

Siamo in attesa di conoscere i calendari dei campionati provinciali e regionali, ma possiamo affermare che il PlayAsti Club 76 scenderà in campo in ben 10 campionati differenti, oltre all’impegno in B2.

La giovane squadra che prenderà parte al campionato nazionale disputerà le partite casalinghe in alternanza tra Asti e Chieri, nonostante sul calendario non sia stato ancora ufficializzato. La prima giornata si terrà ad Alba il 19 ottobre alle 21.