Anche Alissa Quilico alla fase nazionale

 

Un’altra soddisfazione in casa PlayAsti: dopo il titolo regionale vinto da Francesca Quarello, Arianna Fasano, Giorgia Mussa e Greta Ghiazza (premiata come miglior libero) con il PlayGall nella categoria U16, un’altra astigiana si è qualificata per la fase nazionale di categoria.
Se infatti le quattro giovani biancoblu parteciperanno alle finali nazionali in programma a Rieti dal 28 maggio al 2 giugno, anche Alissa Quilico rappresenterà i colori astigiani nel volley che conta.
La giovane centrale, appena sedicenne, quest’anno ha militato nelle file del Chieri ’76. Oltre a una splendida esperienza in Serie B2 in compagnia di altre giovani promesse, Alissa ha preso parte al campionato di U18 con il Reale Fenera Chieri ’76. Con le sue compagne ha vinto il campionato territoriale in finale con il Lilliput, guadagnandosi la qualificazione alla fase regionale.
La squadra si è messa in mostra anche a livello piemontese: le chieresi, domenica 19 maggio, hanno infatti raggiunto la finale regionale superando il Vbc Savigliano. Il match che assegnava il titolo ha visto prevalere, con il risultato di 3-0, l’Igor Volley, laureatosi campione regionale.
Ma il posto d’onore vale comunque l’accesso alla fase nazionale. Alissa e compagne saranno a Vibo Valentia dal 4 al 9 giugno e proveranno a tenere alto il nome del Piemonte.