Saranno Le Incredibili: uno splendido successo

Non ha deluso le attese la quinta edizione del torneo pasquale “Saranno Le Incredibili”.

La kermesse sportiva organizzata dal PlayAsti, seconda per importanza soltanto a “Le Incredibili”, si è rivelata ancora una volta un grande successo. Dedicata alle ragazze della categoria U11 (annate 2008, 2009 e 2010), la manifestazione ha portato in città ben 18 squadre provenienti da tutto il Piemonte, per un totale di oltre 200 atlete.

Dopo i gironi iniziali, nelle palestre Brofferio, Giobert e dalla Chiesa, le squadre si sono date battaglia nei quarti di finale, nei gironi di semifinale e in finale. Il torneo si è concluso al Palagerbi in una grande festa, con la finalissima e la classica premiazione che ha visto tutte le squadre ricevere una foto incorniciata e un uovo di Pasqua (offerto da Sereno Chill Coffee) per ciascun atleta.

È stata la squadra di casa a laurearsi campione: il PlayAsti Sereno Chill Coffee ha coronato un percorso perfetto (in cui non ha perso neanche un set), imponendosi 2-0 nel derby tutto astigiano con la Pvb Gestione Assicurativa 2008, sotto gli occhi della centrale della prima squadra del PlayAsti, Valentina Soriani, del sindaco Maurizio Rasero e di tutte le atlete e i genitori.

Le giovani atlete partecipanti hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova in un ambiente sano e competitivo. Per molte di loro è stata la prima esperienza in un torneo di livello sul campo “grande” e siamo sicuri che la ricorderanno con piacere.

L’appuntamento con “Saranno Le Incredibili” è ovviamente per il prossimo anno: sono già in fase di elaborazione diverse novità per rendere la manifestazione ancora più spettacolare.

Clicca qui per la classifica finale