Ecco la quinta edizione di “Saranno le Incredibili”

Il giorno sabato 20 aprile avrà luogo la quinta edizione del torneo di pallavolo femminile giovanile “Saranno Le Incredibili”, riservato alla categoria Under 11.

Con il patrocinio del Comune di Asti, la società Asd PlayAsti si appresta a dare il via al consueto appuntamento pasquale, kermesse sportiva di riconosciuto valore che vede la presenza delle migliori squadre di categoria.

Questi i numeri del torneo:

·        18 squadre partecipanti. Il meglio della pallavolo astigiana e torinese; compagini alessandrine, biellesi e cuneesi.

·        200 atlete. Tante saranno le ragazze presenti, nate tra il 2008 ed il 2010.

·        51 partite.  Due fasi a gironi seguite dalle finali.

·        4 palestre e 7 campi da gioco (Giobert, Brofferio, Dalla Chiesa e Palagerbi). Gli impianti sportivi cittadini messi a disposizione del torneo.

Il programma è il seguente: si parte alle 8.45 con sei gironi da tre squadre. Dopo due incontri a testa, le prime due di ogni girone si scontreranno nei quarti di finali. Dopo pranzo i gironi per definire le finali (ancora due match a testa).          Dalle 16 le finali. La finalissima è prevista per le 18 al Palagerbi, dove si svolgeranno anche le premiazioni al termine della manifestazione.

Diverse squadre hanno deciso di consumare il pranzo nella struttura convenzionata, il ristorante Circolo Wayassauto.

Partner ufficiale dell’evento è “Sereno Chill Coffee” che, insieme agli sponsor La Fenice e Assilab Assicurazioni, darà il nome alle tre squadre astigiane al via. Si ringrazia anche Rasero Srl.

Il torneo mette in palio per la società vincitrice l’iscrizione gratuita nella categoria U12 del torneo “Le Incredibili” che si svolgerà a Natale 2019. È inoltre previsto un premio individuale per la “Migliore Sarà Incredibile”.