PlayGallo campione interprovinciale in U16!

Il PlayGallo si è laureato campione interprovinciale Cuneo-Asti nella categoria U16!

Si sono disputate domenica in quel di Bra le finali del torneo territoriale. Dopo il terzo posto guadagnato dal San Bernardo Cuneo (vincente 3-2 sull’Lpm Egea Mondovì), alla Libellula Arena si sono sfidate per il titolo il PlayGallo e l’Alba Volley 2004.

La squadra di Grinzane Cavour, comprendente anche le quattro atlete astigiane Giorgia Mussa, Francesca Quarello, Arianna Fasano e Greta Ghiazza è riuscita a imporsi sulle albesi con il risultato finale di 3-1 (25-18; 25-15; 20-25; 25-19), conquistando così l’ambito trofeo.

La compagine guidata da Silvia Asola, a cui vanno i complimenti da parte di tutto lo staff del PlayAsti, si era guadagnata l’accesso alla finale grazie al doppio successo su Lpm Egea Mondovì (entrambi 3-1). Domenica il PlayGallo ha rispettato il pronostico, portandosi avanti 2-0 e poi contenendo la rimonta dell’Alba Volley, fermatasi al quarto set.

A torneo concluso, possiamo affermare che la collaborazione tra PlayAsti e Pgs El Gall sia stata più che soddisfacente, visto che ha portato al successo nel torneo e alla crescita tecnica delle atlete che ne hanno preso parte. Il ringraziamento va quindi alla società di Grinzane Cavour per aver permesso alle nostre atlete di ampliare il proprio bagaglio tecnico e di aggiungere un’esperienza importante alla loro carriera sportiva.

Ma l’avventura è tutt’altro che finita. Il PlayGallo si è guadagnato l’accesso alla fase finale del campionato regionale d’Eccellenza in categoria U16, letteralmente dominando la prima fase. Il gruppo di Silvia Asola sembra essere pronto per giocarsi un altro titolo, ancora più prestigioso!