Prima divisione ko a Canelli

Per la tredicesima giornata del girone D del campionato di Prima Divisione l’Azzurra era chiamata in trasferta a Canelli, con la speranza di accorciare a una sola lunghezza il distacco dalla capolista.

Dopo l’entusiasmante vittoria contro l’Alba Volley, che si è dovuta arrendere per la seconda volta in campionato (3-1 al Giobert), le giovani astigiane non si sono ripetute con l’Elettro 2000, penultima in classifica con 11 punti.

Nel primo set le avversarie hanno letteralmente dominato, lasciando soltanto le briciole alle biancoblu. Il secondo parziale è una fotocopia del primo, ma a ruoli invertiti: è il PlayAsti ad aggiudicarselo 25-14. Dalla terza frazione c’è finalmente battaglia, con le padrone di casa agguerritissime. Alla fine a spuntarla è il Canelli, che si conferma bestia nera per le astigiane, rimaste a bocca asciutta per la seconda volta.

Il girone si concluderà venerdì 1° febbraio. Al Giobert (dalle 21.15) PlayAsti – Lpm Egea Mondovi: una sfida per agguantare il posto d’onore.