Serie C – 22^ Giornata

Union Volley Pinerolo 2 – 3 Dedalus – Piemonte Playasti

25-21 20-25 25-19 18-25 6-25


Le ragazze della Dedalus hanno ottenuto una vittoria molto sofferta ma per questo ancor più importante e gratificante in quel di Pinerolo contro la terza forza del campionato.

Dopo un set e mezzo in cui le ospiti hanno faticato soprattutto in attacco e nel contrattacco, quando hanno subito alcuni murate decisive, hanno finalmente trovato la giusta misura per scardinare la difesa avversaria e pareggiare il conto dei parziali. Anche se la terza frazione è stata appannaggio delle padrone di casa, le sostituzioni e i diversi sestetti provati da coach Bonola hanno permesso di trovare la giusta combinazione  per dare quella continuità che mancava; in particolare l’ingresso di Giulia Graziano si è rivelato vincente, migliorando la ricezione e dando maggiore incisività al contrattacco. Tutto questo ha permesso alla Dedalus di riportare la parità nel quarto set piuttosto agevolmente e di dilagare poi nel tie-break.

Con i due punti conquistati, la Dedalus si mantiene fuori dalla zona palyaout in attesa del difficile prossimo turno in cui ospiterà al Palgerbi (ore 20,30) il Bonprix Teamvolley, seconda forza del campionato: una vittoria sarebbe di estrema importanza per la classifica ed il miglior viatico per la volata finale.