Serie C – 19^ Giornata

  Dedalus – Piemonte Playasti 3 – 0 Monviso V. Barge Mina

25-15  25-23  25-18


Tabellino: Caretto C. (capitano) 17, Ivaldi G. 2, Graziano G., Molino S. 9, Fasano F. 9, Debilio C. 15, Centofanti G.,Centofanti L. (libero), Sodano B. 7, Brignolo C., Ghiazza L.

1° allenatore: Bonola E. 2° allenatore: Calati A.


 

Una Dedalus quanto mai determinata a portare a casa punti è scesa in campo al Palagerbi contro la settima forza del campionato, il Monviso Volley Barge.

Le astigiane hanno sempre dimostrato grande determinazione fra le mura amiche e questo turno non ha fatto eccezione.

Le ragazze di coach Bonola hanno attuato nel migliore dei modi il piano partita mettendo fin da subito grande pressione alla ricezione avversaria grazie a battute precise ed una organizzata distribuzione del gioco.

Nella seconda frazione, le più esperte ospiti hanno messo più in difficoltà le astigiane piazzando a terra molti pallonetti insidiosi e attacchi estemporanei d’astuzia. Le bianco-blù hanno comunque tenuto bene vincendo il set. La concentrazione non è più calata nell’ultimo cambio campo che ha sancito la netta vittoria interna della top scorer di giornata Caretto (tornata titolare ed in pieno recupero dopo l’infortunio) e compagne.

Le astigiane salgono così a 24 punti in classifica, uscendo dalla zona playout. Nel prossimo turno esse affronteranno la difficile trasferta torinese contro l’Ascot Lasalliano, quinta forza del campionato; coach Bonola si augura di trovare anche in trasferta la stessa determinazione che contraddistingue le sue giocatrici nei match interni per consolidare la risalita lontano dalla zona playout.