Dedalus Piemonte Playasti Azzurra 11 e 12 Novembre 2017

UNDER 14

Playasti – L’Alba Volley 1 – 3                                       
(23/25; 28/26; 13/25; 24/26)       
UNDER 16
Asd Cuneo Granda Volley Rossa – Playasti 3 – 0         
(25/8; 25/22; 27/25)                 
Sabato 11 Novembre le ragazze Azzurre incontrano nella palestra Brofferio L’Alba Volley,che padroneggia una bella pallavolo e vince molto nei gironi in cui gioca: sappiamo bene quanto loro siano in gran forma. Noi ci accostiamo alla partita con la dovuta cautela perché è la prima volta,dall’inizio del campionato,che Coach Stefano può fare conto su dodici atlete e alcune stanno recuperando la condizione fisica,ma non sono ancora al 100%.
Ma le ragazze non scendono in campo timorose o rassegnate.
Ogni sfida con L’Alba è una partita a sé e va giocato con rispetto e impegno. Ne nasce una bella partita,con fasi di gioco veloci e potenti,ben più di quello che si vede in questa categoria,almeno all’inizio della stagione. A tratti il gioco si rivela molto raffinato sul piano tecnico grazie anche all’ottimo affiatamento delle nostre ragazze.
Dominiamo il primo set fino al 22 a 14,poi una lunga serie di servizi veloci e precisi dell’Alba (complimenti),che non riusciamo in nessun modo a fermare,ci fa perdere il set a 23,ed è l’unico grosso rammarico della giornata. Giochiamo splendidamente il secondo e lo vinciamo a 28,purtroppo nel terzo set il deficit atletico ci presenta il conto e non riusciamo a fare più di tredici punti. Bello scontro alla pari nel quarto,anche se con qualche errore di troppo,24 a 26 il punteggio che chiude la partita.
Domenica mattina la sveglia suona molto presto per andare a Cuneo,accompagnati da uno splendido sole e tanto sonno. Iniziamo a giocare con il gas meno che al minimo e la testa ancora appoggiata sul cuscino,il punteggio del primo set è proporzionato all’impegno. Secondo set con qualche energia in più e una giocatrice in meno,verso la fine si intravede un po’ di sostanza e finiamo a 22. Terzo set più solido ed equilibrato,le Cuneesi sembrano preoccupate perché capiscono che se vinciamo il terzo riapriamo la partita e poi diventiamo insidiosi,infatti arriviamo sul 25 pari ma vincono loro a 27.
in panchina: Stefano Gay,Davide Berta,Bebo Alessio,Franco Provenzano
le ragazze Playasti: Loredana Lori, Halima Abdlhana, Alice Fogliati Soria, Giorgia Mussa , Joel Baiotto, Sara Di Rosa, Martina Billia, Francesca Quarello, Sonia Cannizzaro, Greta Ghiazza, Margherita Musso, Eleonora Provenzano