PlayAsti Viola Dedalus Piemonte 06 vince il 12° Torneo di Halloween 2017 Mondovì

Prova di forza della PlayAsti Viola Dedalus Piemonte 06 che vince a Mondovi il 12° Torneo di Halloween 2017

E’ stata una domenica difficile ,e ,proprio nelle difficoltà le ragazze della Play Asti Viola hanno saputo tirare fuori il meglio di sè : con prestazioni di carattere si sono aggiudicate il prestigioso torneo che vedeva schierate in campo 18 formazioni provenienti da Piemonte e Liguria .
Torneo di Halloween : la maschera ,che può dare l’ idea di quanto è successo domenica nelle 8 palestre che hanno ospitato 40 partite ,non può che essere quella di Dart Fener ,il lato oscuro della forza ,quella forza ritrovata che ha permesso alle ragazze di superare la crisi del mattino .
La troppa sicurezza e le troppe aspettative da parte di atlete e genitori avevano fatto perdere il contatto con il terreno di gioco e portato prima ad una vittoria facile 2-0 con la squadra di Gallo Grinzane ,e poi una sconfitta per 1-2 contro le quotate ragazze del Parella Torino ( la cui prima squadra milita in B1).
Questa sconfitta ha lasciato dietro di sé qualche strascico e qualche polemica di troppo e creato una forte tensione nel gruppo ,oltre ad aver determinato una non facile posizione nel ranking ( 7 ° posto) e la conseguenza di aver dovuto affrontare un tabellone eliminatorio piuttosto complicato,nel pomeriggio,prima di poter giungere alla finalissima .
Merito del coach Zarantonello aver ricondotto nella giusta direzione le energie e la forza delle ragazze. Anzi ,proprio da questa sconfitta è partita la riscossa grazie ad una ritrovata consapevolezza delle proprie qualità e dei propri ruoli : tutti sono stati chiamati ad una riflessione ,atleti e genitori ,e si è potuta creare quella giusta alchimia di squadra che ha permesso nel pomeriggio di vincere di prepotenza il torneo senza set al passivo .
Prima nei quarti di finale il Savigliano ( classificatosi secondo nel ranking del mattino ) ,poi in semifinale la quotata Albavolley ,ed in finale la favorita e campione in carica Lilliput Torino ( la cui prima squadra ha dovuto rinunciare al campionato di A2 per ripartire dalla B1) sono state sconfitte con un sonoro 2-0 in partite che non sono mai state in bilico ed hanno dato quella dimostrazione di forza oscura ,di feroce determinazione ,contro la quale le avversarie delle nostre ragazze dovranno competere nel campionato regionale Fipav Under 12 che sta per iniziare.
Un sincero plauso a queste atlete che hanno saputo riconquistare la concentrazione dopo un avvio incerto ,stringere i denti e giocare in modo eccellente mettendo sul parquet una buona tecnica ed un ottima organizzazione di gioco ,rappresentando perfettamente lo spirito di squadra che il coach Zarantonello chiede alle proprie atlete :disciplina tattica ,impegno,dedizione e sacrificio .
Bellissima e suggestiva la  premiazione ,che ha visto  schierate sul parquet tutte le atlete che hanno preso parte al torneo  , il presidente della LMP Volley Mondovì ,l’ assessore allo sport del comune di Mondovì ,ed ha visto festeggiare con le Viola le  ragazze della Play Asti Bianca 07 ,che alla loro prima partecipazione hanno conseguito un più che positivo 11° posto .
Hanno fatto parte del team Play Asti Viola Dedalus 06 torneo di Halloween Mondovi :
Valentina Zani ( capitano ) ,Alessia Mainetti ,Elena Rosa ,Letizia Masera ,Rebecca Zuin ,Fiamma Rasero ,Isabella Lavagnino,Cecilia Gallo ,Emma Pasero ,Elena Massa ,Rebecca Nicolae,Martina Binello.